Ripartono i corsi dell’Accademia del Caffè

Posted by Rosito | 12 settembre 2017 | Corsi, News

Ripartono, dopo la pausa estiva, i corsi dell’Accademia del Caffè.

Si parte il 26 settembre con il corso “Assistente Maestro del Caffè – Basic”: 16 ore suddivise in due giornate per acquisire le principali tecniche di produzione e decorazione in caffetteria, passando dalla teoria alla pratica con strumenti professionali.

Si prosegue il 28 settembre con il corso “Maestro del Caffè – Advanced” dedicato a chi intende perfezionare le tecniche di latte art, acquisire nuove decorazioni e migliorare le tecniche di impugnatura e versata della lattiera e del latte. (Al termine dei corsi Basic e Advanced verrà rilasciato un attestato di partecipazione).

Il 9 novembre l’appuntamento è con il corso “Cappuccini d’Autore” per apprendere nuove modalità di decorazione dei cappuccini, perfezionando la tecnica di decoro con pennino e utilizzando i colori alimentari.

I corsi sono tenuti da importanti e accreditati Maestri del Caffè, vincitori di prestigiosi premi nazionali e internazionali e si svolgeranno presso la sede dell’Accademia, in un’area didattica opportunamente allestita per lezioni teorico-pratiche.

Per essere sempre aggiornato sulle date, le modalità di iscrizione e su tutte le news sul mondo della caffetteria, visita il sito dell’Accademia del Caffè.

News correlate

Posted by rosito-admin | 12 marzo 2019
L’11 aprile la sede dell’Accademia del Caffè Rosito ospiterà una delle due tappe per il sud Italia della selezione del VI Gran Premio della Caffetteria Italiana 2019 che decreterà il Miglio Maestro...
Posted by rosito-admin | 03 gennaio 2019
Come ogni anno, anche per il 2019 abbiamo pensato di realizzare un calendario illustrato, appuntamento ormai irrinunciabile per tutti i nostri clienti e non solo. Tema di quest’anno, il calcio...
Posted by rosito-admin | 15 dicembre 2018
Cos’è il Natale senza il calore di una casa? Rosito Caffè vi invita a trascorrere un delizioso pomeriggio prenatalizio con tante sorprese! Domenica 16 dicembre, presso PLUS in via Nazareth...