Ripartono, dopo la pausa estiva, i corsi dell’Accademia del Caffè.
Si parte il 26 settembre con il corso “Assistente Maestro del Caffè – Basic”: 16 ore suddivise in due giornate per acquisire le principali tecniche di produzione e decorazione in caffetteria, passando dalla teoria alla pratica con strumenti professionali.
Si prosegue il 28 settembre con il corso “Maestro del Caffè – Advanced” dedicato a chi intende perfezionare le tecniche di latte art, acquisire nuove decorazioni e migliorare le tecniche di impugnatura e versata della lattiera e del latte. (Al termine dei corsi Basic e Advanced verrà rilasciato un attestato di partecipazione).
Il 9 novembre l’appuntamento è con il corso “Cappuccini d’Autore” per apprendere nuove modalità di decorazione dei cappuccini, perfezionando la tecnica di decoro con pennino e utilizzando i colori alimentari.
I corsi sono tenuti da importanti e accreditati Maestri del Caffè, vincitori di prestigiosi premi nazionali e internazionali e si svolgeranno presso la sede dell’Accademia, in un’area didattica opportunamente allestita per lezioni teorico-pratiche.
Per essere sempre aggiornato sulle date, le modalità di iscrizione e su tutte le news sul mondo della caffetteria, visita il sito dell’Accademia del Caffè.