Felici di aver partecipato, in qualità di partner, agli eventi “Irene in Tour” a Barletta presso “Plus” e a Ruvo di Puglia presso il ristorante “Villa Fenicia”.
“Il cibo suscita emozioni, ciò che cuciniamo e portiamo in tavola è espressione di una visione del mondo, non solo un semplice gesto quotidiano.
Partendo da questa idea, abbiamo curato l’organizzazione dell’evento ”Irene in Tour” a Barletta. Protagonista dell’evento, la giovane e appassionata Chef e Content Creator Irene Volpe Masterchef, finalista della 10^ edizione di Masterchef, nonché autrice del libro “Cucinarle le emozioni”.
Una due giorni dedicata alla cucina vegetale e alla riscoperta del territorio del Parco dell’Alta Murgia, che si è aperta con la presentazione del libro di Irene “Cucinare le emozioni” presso PLUS, a Barletta, a cui è seguita una degustazione dei migliori prodotti del territorio.
Clou dell’evento, la cena a quattro mani «Assaporare le Emozioni», presso Villa Fenicia a Ruvo di Puglia, con il coinvolgimento degli Chef Vincenzo e Francesco Montaruli di Cucina Villana che insieme a Irene hanno proposto un menù di 8 portate vegetali, accompagnate da una selezione di vini naturali delle cantine Cascina Gasparda e Cesca Daniele.
Una riscoperta del nostro territorio attraverso la creatività di Irene Volpe, un modo di riappropriarsi della convivialità che ci raccoglie attorno a una tavola per assaporare un cibo in grado di raccontare e suscitare emozioni”.