Ripartono i corsi dell’Accademia del Caffè

Posted by Rosito | 12 settembre 2017 | Corsi, News

Ripartono, dopo la pausa estiva, i corsi dell’Accademia del Caffè.

Si parte il 26 settembre con il corso “Assistente Maestro del Caffè – Basic”: 16 ore suddivise in due giornate per acquisire le principali tecniche di produzione e decorazione in caffetteria, passando dalla teoria alla pratica con strumenti professionali.

Si prosegue il 28 settembre con il corso “Maestro del Caffè – Advanced” dedicato a chi intende perfezionare le tecniche di latte art, acquisire nuove decorazioni e migliorare le tecniche di impugnatura e versata della lattiera e del latte. (Al termine dei corsi Basic e Advanced verrà rilasciato un attestato di partecipazione).

Il 9 novembre l’appuntamento è con il corso “Cappuccini d’Autore” per apprendere nuove modalità di decorazione dei cappuccini, perfezionando la tecnica di decoro con pennino e utilizzando i colori alimentari.

I corsi sono tenuti da importanti e accreditati Maestri del Caffè, vincitori di prestigiosi premi nazionali e internazionali e si svolgeranno presso la sede dell’Accademia, in un’area didattica opportunamente allestita per lezioni teorico-pratiche.

Per essere sempre aggiornato sulle date, le modalità di iscrizione e su tutte le news sul mondo della caffetteria, visita il sito dell’Accademia del Caffè.

News correlate

Posted by rosito-admin | 24 ottobre 2018
New entry in casa Rosito. È nata la cioccolata calda Maya! Solo ingredienti di qualità, selezionati con cura, per una cioccolata densa e profumata in tante varietà che esaltano il...
Posted by rosito-admin | 18 settembre 2018
Si riconferma anche per la stagione 2018/2019 la partnership di Rosito Caffè con la Nuova Cestistica Barletta, la squadra di pallacanestro che l’anno scorso ha portato la città di Barletta...
Posted by rosito | 18 gennaio 2018
Come ogni anno, anche per il 2018 abbiamo pensato di realizzare un nuovo calendario illustrato. Il calendario, ispirato alle più famose opere d’arte di tutti i tempi, ha come protagonista ancora una volta il...